Materiale di disseminazione

L’importanza dell’attività di divulgazione

Uno degli obiettivi principali del progetto è l’attuazione di un’attività efficace dissemination e comunicazione. La dissemination è un’attività essenziale, mirata ad informare il pubblico target – che include sia i media che l’audience generale – sulle attività del progetto ed i risultati raggiunti. Un buon piano di comunicazione è assolutamente necessario: una comunicazione attiva riesce a facilitare l’adozione delle best practice messe a punto e delle linee guida sviluppate, e non solo a livello locale e privato, ma soprattutto a livello internazionale e normativo.

Oltre agli eventi di disseminazione e di progetto, durante lo sviluppo del progetto sarà disegnato, prodotto e diffuso materiale divulgativo di vario genere.

 

Notice board di progetto

Già nella fase di avvio del progetto sono stati disegnati e prodotti dei notice board che illustrano gli obiettivi e i risultati attesi che LIFE SubSed intende perseguire. Il materiale è stato prodotto in inglese e nelle due lingue nazionali dei partners. Clicca sulle anteprime per visualizzare e scaricare il materiale!

Roll-up di progetto

Sempre in fase di avvio del progetto sono prodotti dei roll-up che illustrano gli obiettivi e i risultati attesi di LIFE SubSed. Il materiale è stato prodotto in inglese e nelle due lingue nazionali dei partners. Clicca sulle anteprime per visualizzare e scaricare il materiale!

   

Brochure generali di progetto

Nel piano di comunicazione di progetto è stata prevista la produzione di brochure informative di progetto. Questo tipo di brochure, a cui se ne affiancheranno altre durante lo svolgimento del progetto, illustra gli obiettivi e i risultati attesi di LIFE SubSed. Il materiale è stato prodotto in inglese e nelle due lingue nazionali dei partners. Clicca sulle anteprime per visualizzare e scaricare il materiale!